Sun, Apr 07
|Molino Santa Marta
Yoga Bimbi con Chiara
Yoga per bambini con @klaireyoga (Chiara Parmeggiani) nel parco del Molino. La lezione ad offerta libera è indicata per bambini da 6 anni in su e si basa sul metodo Balyayoga®: un'approccio ludico allo yoga che promuove creatività, gioia e contatto col mondo e la natura.
Time & Location
Apr 07, 2024, 3:30 PM – 4:30 PM
Molino Santa Marta, Via della Valle, 20087 Casterno MI, Italia
About the event
YOGA PER BAMBINI nel parco del Molino
- DOVE: Agriturismo Molino Santa Marta, via della Valle, Casterno (MI).
- COSTI: la lezione di Balyayoga® è ad offerta libera. Durante e dopo la lezione, il Chiosco del Molino offrirà la possibilità di acquistare agrigelato km zero, bevande e sfiziosità come merenda per i bambini, e non solo. I più grandi potranno godersi Spritz, Kombucha, Birre artigianali o vino, per un aperitivo semplice nel relax della natura (non è richiesta ulteriore prenotazione).
- COSA PORTARE: tappetino e abbigliamento comodo.
- INSEGNANTE: Chiara Parmeggiani iscritta all’Albo insegnanti metodo Balyayoga® con diploma riconosciuto CSEN e Yoga Alliance
- PRENOTAZIONE: posti limitati (max 20) prenotazione obbligatoria entro 24h dall’evento compilando il modulo online sul sito molinosantamarta.it/agri-eventi (selezionando l'evento dal calendario) oppure scrivendo a Chiara su Whatsapp.
Per qualsiasi dubbio o necessità durante la compilazione del modulo, non esistare a contattarci alla mail eventi@molinosantamarta.it, ti forniremo tutto il supporto necessario. Per avere maggiori info sulla lezione di Balyayoga® invece, contatta Chiara (3488761511).
L’insegnamento del metodo Balyayoga® avviene attraverso molteplici strumenti:
- Il gioco, la componente ludica è la base del metodo, in quanto linguaggio privilegiato per arrivare al cuore del bambino.
- Le Asena: associando le posizioni yoga ai nomi di piante, animali e elementi naturali, i bambini si spirano a ciò che li circonda per conoscere meglio il proprio corpo;
- Le storie per crescere: nutrono l’intelligenza razionale ed emotiva, diventando un efficace veicolo di conoscenza del mondo;
- Canzoncine e filastrocche che, grazie alla loro facile memorizzazione, permettono di assimilare principi e valori morali in modo simpatico e allegro;
- Il silenzio, la chiave fondamentale per imparare a focalizzare l’attenzione su di sé e quindi per raggiungere la propria interiorità.
Maggiori info sul metodo visitando la pagina web: yogaperbambini.it