top of page

dom 15 ott

|

Casterno

CORSO BBQ - SPECIAL "3in1"

Corso Special "3in1": una versione condensata delle 3 sessioni BASE. Pratico, Intensivo, Esplosivo !

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
CORSO BBQ - SPECIAL "3in1"
CORSO BBQ - SPECIAL "3in1"

Orario & Luogo

15 ott 2023, 11:00 – 15:00

Casterno, Via della Valle, 20087 Casterno MI, Italia

Info sull'evento

Ti fornirò gli elementi essenziali per il primo approccio alla cottura bbq.

Acquisirai le più importanti tecniche e competenze  per la gestione dei dispositivi in completa sicurezza.

Lavoreremo con tagli semplici da reperire e semplici da riproporre con qualsiasi dispositivo barbecue.

Ci concentreremo maggiormente sulla tecnica Grilling: gestione del calore, posizionamento degli alimenti sulla griglia, salmoie e seasoning.

Ci introdurremo, dando i primi accenni, alla cottura indiretta: dall'HOT&FAST al LOW&SLOW (non potremmo approfondire in questa sessione per questioni ovvie di tempistiche, ma acquisirete le nozioni fondamentali e i segreti delle tecniche, frutto dell'esperienza decennale di Filippo)

Durante il corso vi sporcherete le mani insieme a me. Ci divertiremo nella gestione dei dispositivi e nella preparazione di alcune ricette che vi daranno soddisfazione e vi permetteranno di acquisire una grande sicurezza nella gestione della vostra postazione bbq, per sempre.

Tutto quello che cucineremo verrà assaggiato dai corsisti. 

BBQ HUB  non è altro che una stretta collaborazione nata a inizio 2023 tra Agriturismo Molino Santa Marta & La Bottega di Casterno, con i tagli di carne nostrani dell'azienda agricola Cascina Santa Marta, insieme all'esperienza decennale di Filippo Robecchi nel mondo del barbecue, per offrire un'esperienza a tutto tondo, senza eguali.

Ispirati dagli eventi realizzati in collaborazione con Filippo come il BBQ-Picnic della Domenica  e Il BBQ sotto le Stelle, nasce la BBQ Academy. Una scuola che non solo ti insegnerà tecniche, attrezzature, e segreti del Barbecue, ma sarà una full immersion nelle nostre realtà, per una visione a 360 gradi: dal campo alla tavola. 

Condividi questo evento

bottom of page