Ordini Festività 2024 - prenotazioni aperte
Le feste natalizie sono alle porte e quale modo migliore per celebrarle se non con i sapori autentici della tradizione?
Noi in Bottega offriamo una selezione di avicoli, conigli e carni nostrane, direttamente dalla nostra cascina, la Gastronomia del Molino: ravioli, paste ripiene, gratinati e molto altro, per rendere il tuo Natale davvero speciale.
Non lasciarti sfuggire l’occasione di portare in tavola i migliori prodotti per le tue feste. Prenota oggi stesso e assicurati la qualità a km zero delle nostre produzioni.
Cosa Trovi da Noi:
-
oche, capponi, faraone, e polli ruspanti (con o senza ripieno, preparate come tu lo desideri)
-
carne di manzo, vitello e coniglio nostrani di Qualità della nostra cascina
-
polpettoni e arrosti personalizzati in base ai tuoi gusti ed esigenze
-
salame nostrano, cacciatorini, filzette, zamponi, cotechini e molto altro
-
specialità gastronomiche artigianali del Molino: dai ravioli alle lasagne, salse, contorni,...
-
pagnotte artigianali del Molino: curcuma, mais, semi vari, integrale, barbabietola, zucca e moltre altre varianti gustose
-
cesti regalo personalizzati: quello che vuoi al prezzo che vuoi, cesti di frutta e verdura, salumi o ciò che desideri
-
e tante altre prelibatezze della tradizione selezionate da noi per voi: panettoni, dolci delle festività, specialità locali,...
Affrettati! Le disponibilità di avicoli, salumi nostrani e gastronomia artigianale sono limitate. Prenota subito e prepara una tavola che conquisterà tutti i tuoi ospiti!
Chiamaci per maggiori informazioni e per effettuare il tuo ordine. Se sei già nostro cliente, conosci i nostro prodotti e vuoi effettuare un ordine in autonomia usa il modulo "ordina spesa online" per avere priorità sull'ordine e conferma immediata, in alternativa chiamaci allo 02-9470567.
Fai di questo Natale un momento indimenticabile con i sapori della Bottega di Casterno!
oppure
Ingresso della Bottega di Casterno
Cesti di Frutta della Bottega
Tato, Donato all'anagrafe, ma Tato per tutti in Bottega, uno dei sei figli del signor Giovanni Cairati, responsabile del reparto macelleria
Ingresso della Bottega di Casterno
Una piccola realtà a conduzione familiare immersa nel Parco del Ticino dove acquistare carne e salumi nostrani, frutta, verdura e molto altro..
Affacciata sulla “Strata Mercatorum”, conosciuta a Casterno sotto il nome di via Monastero che, un tempo, conduceva a uno dei punti sopraelevati del borgo: la rinascimentale Cascina Monastero.
Di proprietà della famiglia Cairati, la Bottega accoglie l'Azienda agricola e l'Agriturismo, da cui ricava le proprie materie prime (carne, pesce, latte, uova, salumi) e i prodotti di gastronomia (ravioli, lasagne, salse, contorni, confetture, lievitati e molto altro)
prodotti locali, stagionali e a chilometro zero
Una delle ultime Botteghe Storiche della regione Lombardia, che ha mantenuto lo spirito rustico, tradizionale e genuino, sorprende per l'avanguardia dell'offerta, marcatamente a chilometro zero.
Tra i prodotti d'eccellenza si trovano salumi e tagli di carne nostrana, uova nostrane, trota e storione delle acque sorgive del Molino già sfilettati e spinati, pane fatto in casa con lievito naturale e farine di ogni tipo, prodotti da forno vari e una vasta gamma di prodotti di gastronomia tra cui lasagne, ravioli, agnolotti, gnocchi, ragù, pesto e il freschissimo "bacio di mucca" il formaggio nostrano, insieme al cremoso agri-gelato km zero, fatto con il latte appena munto della nostra cascina.
Cosa aspetti? passa a trovarci in Bottega, ti aspettiamo a braccia aperte!
..cünta su
..tell the story
Nel 1954 Assuero Cairati e Rosa Grittini, già agricoltori,
aprirono il primo negozio a Casterno, in via Monastero 19.
Il figlio Giovanni, appreso il mestiere di prestinè a bottega, prima a Cassinetta e poi ad Abbiategrasso, diventa a 17 anni il primo panettiere: “Pane comune, di semola, di diversi tipi" ;" [...] facevamo il pane anche per le mense delle scuole."
Nel 1964 Giovanni rileva l’attività e nel 1972 la trasforma in minimarket introducendo la carne e altri prodotti; nel 1980 vengono aggiunti anche frutta e verdura.
La carne e i salumi sono di produzione propria ma la macellazione avviene esternamente; è del 2000 il primo premio sezione zootecnica alla Fiera di San Majolo.
Attualmente, tutti i sei figli del signor Giovanni proseguono nelle rispettive attività: Veronica, Rosamaria, Lucia e Donato lavorano in Bottega; Gianluca è lo chef dell'Agriturismo Molino Santa Marta e Albino si occupa dell' azienda agricola Cascina Santa Marta.
..disen de nüm
..about us